NOVENA
a Santa Maria D. Mazzardlo
1. - O Santa Maria Mazzarello, che foste d'una umiltà impareggiabile, deh! concedetemi di essere umile nei pensieri, nelle parole e in tutto il mio portameato, affinchè possa piacere a Dio e aver parte alle grazie che Egli concede agli umili di cuore. Così sia.
Pater, Ave e Gloria.
℣. Glória Patri, et Fílio, * et Spirítui Sancto.
℟. Sicut erat in princípio, et nunc, et semper, * et in sǽcula sæculórum. Amen.
ORACIÓN
Oh Dios, que por la insigne humildad y caridad de Santa María Dominga congregaste en tu Iglesia un nuevo grupo de vírgenes: concédenos propicio, que adhiriéndonos constantemente a su ejemplo, consigamos la vida eterna. Por Jesucristo Nuestro Señor. Amén.
En el nombre del Padre, y del Hijo ✠ , y del Espíritu Santo. Amén.
O Santa Maria Mazzarello, che foste emicamente mortificata in tutto, deh! ottenetemi di mortificare i miei sensi e di . reprimere le mie cattive tendenze, affinchè conservi sempre pura e bella l'anima mia. Così ~a.
Pater, A ve e Gloria.
3. - O Sa.>ita Maria Mazzarello, che foste così forte nel vincere voi stessa, nel disprezzare le false massime del mondo e nel praticare la virtù, deh! ottenetemi cli vincere ogni rispetto umano, di compiere con generosità ogni mio dovere e di sopportare con pazienza e merito le tribolazioni della vita per avere un giorno parte con voi alle gioie del Cielo. Così sia.
Pater, A ve e Gloria.
4. - O Santa Maria Mazzarello, che nutriste speciale predilezione per la santa virtù della purezza, e, per mantenere il candore verginale, ne faceste dono a Dio fi.'1. da fanciulla, deh! ottenetemi che sia puro nei miei pensieri, nei miei affetti e in tutte le mie azioni per meritarmi il premio promesso ai mondi di cuore. Così sia.
Pater, Ave e Gloria.
5. - O Santa Maria Mazzarello, che foste dotata cli mirabile prudenza, deh! ottenetemi un giusto criterio nel giudicare e nell'agire, affinchè eviti il peccato e cerchi L'1 tutto la gloria di Dio e la salvezza dell'anima mia. Così sia.
Pater, Ave e Gloria.
6. - O Santa Maria Mazzarello, che fin da giovanetta ardeste del più grande amore verso Dio, deh, fate che anch'io l'ami con tutto l'affetto del mio cuore e a vostra imitazione, cerchi di farlo conoscere, affinchè sia sempre più amato e glorificato. Così ia.
Pater, A ve e Gloria.
7. - O Santa Maria Mazzarello, che fin da giovanetta faceste tanti sacrifici per andare ogni giorno alla Messa e alla santa Comunione, deh! fate che anch'io appre,,;zi codesti due inestimabili tesori e che Gesù Sacramentato sia davvero la mia gioia, la mia speranza, il mio conforto e il mio tutto in terra per essere poi il mio gaudio in Cielo. Così sia.
Pater, Ave e Gloria.
8. - O Santa Maria Mazzarello che fin da fanciulla aveste sommo orrore al peccato, deh! fate che anch'io abbia una coscie!lza vera, retta, delicata e la segua, affinchè al · tribunale di Dio non sia condannato, ma giudicato degno del premio eterno. Così sia.
Pater, Ave e Gloria.
9. - O Santa Maria Mazzarello. che onoraste sempre Dio nei suoi Angeli e Sa!lti e aveste speciale devozione a San Giuseppe, all'A!lgelo custode e specialmente alla SS. Vergine, deh! fate che anch'io li onori e li imiti nella virtù per conseguire la vita eterna. Cosl ia.
Pater, Ave e Gloria.
Imprimátur dado en Turín el 16 de Marzo de 1939 por el cardenal Maurilio Fossati O.SS.G.C.N., arzobispo de Turín.

No hay comentarios:
Publicar un comentario
Preferiblemente, los comentarios (y sus respuestas) deben guardar relación al contenido del artículo. De otro modo, su publicación dependerá de la pertinencia del contenido. La blasfemia está estrictamente prohibida. La administración del blog se reserva el derecho de publicación (sin que necesariamente signifique adhesión a su contenido), y renuncia expresa e irrevocablemente a TODA responsabilidad (civil, penal, administrativa, canónica, etc.) por comentarios que no sean de su autoría.