domingo, 3 de octubre de 2021

ORACIONES DE LOS SIETE ARCÁNGELES

https://books.google.com.co/books?id=NCxlAAAAcAAJ&pg=PA2&hl=es&source=gbs_selected_pages&cad=2#v=onepage&q&f=false
   
MICHELE VINCITORE

Antifona di San Michele Vittorioso

Si fece silenzio nel Cielo, mentre il Drago ingaggiò battaglia, e Michele combattè con lui e ottenne Vittoria.
℣. Principe Michele vieni in aiuto del tuo popolo
℞. E rimase in aiuto per le anime dei giusti
  
ORACIÓN
O Dio che hai dato la gloriosa vittoria del superbissimo demonio al beato Michele principe assistente e sommo comandante dell’esercito combattente sotto il vessillo della salvifica croce prevista dall’eternità; ti preghiamo che, fortificando la nostra fronte con il segno del Salvatore, e incovando il nome del predetto trionfatore Michele, ci conceda forza & vittoria contro i nemici visibili e invisibili affinchè che noi liberati dal lor impedimento; possiamo condurre la nostra vita secondo i tuoi divini comandamenti. Per Cristo Nostro Signore, Amen.
   
GABRIELE IL NUNCIO

Antifona di San Gabriele Nuncio

L’Angelo entrò da Maria e disse: Ave piena di Grazia, il Signore è conte te, tu sei benedetta tra le donne!
℣. L’Angelo del Signore annunciò a Maria. Alleluia
℞. E concepì dello Spirito Santo. Alleluia

Preghiera:

- O Dio amatore della salute umana, il quale. mandasti Gabriele principe assistente , e ministro della tua fortezza ad annunciare alla gloriosa Vergine Immacolata il sacramento dell'Incarnazione del Figlio Tuo Signor Nostro Gesù Cristo , umilmente ti preghiamo, e domandiamo, che giungendo noi sotto protezione di un tanto grande Paraninfo, per la sua intercessione , ti degni di concederci la fortezza contra i nemici visibili e invisibili. Per Cristo Nostro Signore Amen.
   

RAFFAELE IL MEDICO

Antifona di San Raffaele Medico

Il Principe Raffaele disse: Io sono uno dei Sette che stiamo innanzi al Signore. E illuminò il cieco Tobia, afferrò il demone e lo relegò nel deserto.
℣. Pace a voi, non temete. Alleluia
℞. Il Signore ha esaudito le vostre preghiere. Alleluia

ORACIÓN
O Dio , che per tua ineffabile bontà ordinasti il beato Raffaele come compagno per i tuoi fedeli pellegrini, e da principio lo facesti medico degli infermi; ti preghiamo supplichevoli che, a noi che domandiamo l'aiuto del suddetto principe assistente, spalanchi la via della salvezza e che ci conceda la salutare medicina dell' infermità , tanto dell' anima , quanto del corpo. Per Cristo Nostro Signore Amen. 


Antifona di San Uriele Forte Compagno

O Uriele , fulgore della divina Maestà e fortezza dell'invitta potestà , o fiamma della carità avvampata, illumina le nostre menti , affinchè non siamo indotti nella tentazione. Umilmente ti preghiamo che ti degni di difenderci con la spada della tua potestà.
℣. Extiende, ti chiediamo, la tua spada, O Santo Uriele.
℞. En aiuto dei tuoi devoti.

ORACIÓN
O Dio che, per l’incomparabile tua clemenza, hai associato ai tuoi fedeli il Beato Uriele, ministro della tua illuminazione di carità ineffabile, come ardente e vigile tutore che scaccia le tentazioni del demonio , ti preghiamo che, noi, i quali ricorriamo alla difesa di tanto splendore, discacciate le tenebre dalla mente nostra conosciamo quelle cose che sono per noi salvifiche , e che in tutto fuggiamo l'insidie segrete del demonio. Per Cristo Nostro Signore Amen.
    
Antifona di San Sealtiele Oratore

Gran ministro nella richiesta della misericordia di Dio, e nobile difensore di tutti i fedeli, ti preghiamo, o Beato Sealtiele, che consideri la nostra fragilità umana; così da non abborire i nostri gravi eccessi , e non ti sdegni di pregare sempre per noi , ma imiti il nostro Redentore Gesù, il quale sedendo alla destra del Padre Dio Eterno , s’è degnato d'essere nostro avvocato.
℣. Invochiamo in aiuto il beato Sealtiele
℞. Affinchè meritiamo che ci ottenga il nostro perdono

ORACIÓN
O Dio, fonte abbondantissimo delle misericordie ,che per i peccati della fragilità umana hai voluto che il Beato Sealtiele dall’inizio fosse il ministro supplice della tua misericordia; umili ti preghiamo, per mezzo del patrocinio di un tale patrono e per la preghiera di un tale oratore, che ti degni di liberarci da tutti i mali imminenti e di cancellare le nostre iniquità secondo la moltitudine delle tue misericordie . Per Cristo Nostro Signore Amen.
   
Antifona di San Geudiele Remuneratore
O Geudiele , vigile testimone dell' opere nostre ed allo stesso modo, ministro remuneratore della sapienza di Dio , custode delle Vergini , che dai la corona a chi legittimamente combatte, e che castighi col flagello quelli che hanno errato, dacci consiglio e aiuto , ti preghiamo ancora , che presto ci liberi dall’ osceno cadere nel peccato.
℣. O Signore, previenici con la tua misericordia.
℞. Prima che proviamo, a causa dei nostri peccati, il flagello della tua ira. 
ORACIÓN 
O Dio onnipotente , e giusto estimatore di tutte le opere, che per mezzo di San Geudiele ministro del tuo ottimo consiglio, e da te costituito remuneratore dei buoni ci conferisci i premi, e che infliggi ai reprobi, in vero, la punizione: umilmente ti preghiamo ,che a noi che imploriamo il nome di un principe tanto bene consigliante, e giustamente remunerante, la tua illuminante grazia diriga gli atti nostri nella tua legge , e annulli il flagello che ci dovresti mandare per i nostri peccati. Per Cristo Nostro Signore Amen.
 
Antifona di San Barachiele Ausiliatore

O San Barachiele, ministro dei doni dello Spirito Santo, della Benedizione e della grazia divina, prega che Dio ci infonda lo spirito di fortezza, lo spirito della sapienza , lo spirito della verità, col quale possiamo resistere all' insidie dei demoni; alla fragilità del corpo e del mondo , nonché alle tenebre e al peccato, e che possiamo adoperarci in opere sante.
℣. Dacci, Signore, i doni dello Spirito Santo
℞. Per intercessione di San Barachiele che assiste innanzi a te.
  
ORACIÓN
O Dio, dispensatore di ogni bene, concedi a noi, ti preghiamo, l’aiuto e la grazia tua, senza la quale non possiamo far nulla , affinchè per la inspirazione dello Spirito Santo , noi che ci accostiamo alle buone opere , meritiamo di avere S. Barachiele ausiliatore, a discacciare i dubbi delle nostra menti , affinchè conosciamo quelle cose che ci sono nocive , e rasserenati i sensi nostri, siamo fatti capaci delle benedizioni e della tua grazia eterna. Per Cristo Nostro Signore Amen.

No hay comentarios:

Publicar un comentario

Preferiblemente, los comentarios (y sus respuestas) deben guardar relación al contenido del artículo. De otro modo, su publicación dependerá de la pertinencia del contenido. La blasfemia está estrictamente prohibida. La administración del blog se reserva el derecho de publicación (sin que necesariamente signifique adhesión a su contenido), y renuncia expresa e irrevocablemente a TODA responsabilidad (civil, penal, administrativa, canónica, etc.) por comentarios que no sean de su autoría.